MOD. G12 STATION MID STAZIONE MID PER RIFORNIMENTI DI ADBLUE®
Le nuove direttive EURO5 per la riduzione delle emissioni inquinanti prevedono l’addozione di un catalizzatore installato sul mezzo che rispettitale direttive. Questo catalizzatore.
Per funzionare richiede l’utilizzo di una miscela (acqua ed urea) la quale verrà inserita in un apposito serbatoio pre-esistente sul mezzo stesso. Questo serbatoio dovrà essere riempito con del nuovo liquido non appena il livello lo richiederà pertanto ogni singola azienda grande-medio-piccola dovrà procedere al rabbocco di tali serbatoi con la scorta detenuta presso le proprie sedi. La FENZI attenta all’evolversi dei mercati, ha sviluppato alcune soluzione necessarie al travaso di tale liquido, in quanto richiede l’utilizzo di prodotti compatibili, caso contrario l’effetto del liquido nel catalizzato verrà compromesso.
La stazione FENZI per rifornimenti di AdBlue(R) nasce per semplificare le fasi di travaso in autovetture e camion. La gamma è composta da tre capacità 2000, 3000, 4500 litri.Tutte sono caratterizzate da un forma idonea al posizionamento presso qualsiasi stazione stradale avendo dimensioni molto compatte. Ogni stazione potrà essere completata con erogatore MID e sono sempre complete di una struttura autoportante con possibilità di movimentazione dal basso o dall’alto con idonei mezzi per le fasi di posizionamento, i pannelli di chiusura laterali amovibili danno un accesso semplificato nel caso di manutenzione al sistema o di semplice controllo dello stato della stazione e dei suoi componenti interni. Inoltre la stazione è coibentata con isolante di grosso spessore per garantire un adeguato isolamento termico sia nella stagione calda ma anche nella stagione fredda. Oltre all’isolamento la stazione potrà essere fornita a richiesta di un sistema di riscaldamento interno automatico. Ogni stazione poi è dotata di attacco rapido di carico dal basso per semplificare il carico di AdBlue(R) all’interno del serbatoio, in abbinamento inoltre viene montato un sistema di avviso raggiungimento livello di massimo il quale emette un segnale acustico e visivo, oltre ad essere dotato naturalmente della valvola limitratrice di carico. A completamento del rodotto vi è un livello elettronico di misurazione che tramite il suo display fornirà la quantità di prodotto all’interno del serbatoio, tale livello inoltre può essere visualizzato nell’apposità applicazione per
smartphone (sia sistemi ios e android).
Struttura in acciaio al carbonio o inox, Isolamento termico con conducibilità termica 0,033 , Serbatoio in polietilene, Tubazioni e raccordi in polietilene, Alimentazione 230 volt, Portata della pompa 35 lt/min.